Bianca Ricci's profile

ETERNA Nº0_Editoria Indipendente

Eterna nasce come progetto universitario, durante il corso di Visual Design, da un gruppo di tre studentesse unite dalla stessa passione per il mondo dell’arte e della cultura. Passione che prende forma attraverso questa rivista, la quale si occupa di dare spazio e voce alle realtà indipendenti del territorio romano, unendo e comparando il valore di queste realtà in relazione al quartiere in cui nascono e si sviluppano. Verranno portate alla luce le differenze tra i luoghi e le persone che li animano, attraverso una visione più ampia, creando ponti e connessioni: una vera e propria rete sulla città di Roma.

Elementi come l’editoria, l’arte, la fotografia, il cinema, che costituiscono le fondamenta della cultura della città, negli ultimi anni sono costantemente in espansione, occupando un spazio sempre più vasto e trovando un terreno sempre più fertile.


Il numero zero di Eterna è un omaggio all’editoria indipendente. Il tema centrale sarà il confronto con quella commerciale, analizzando le differenze e le peculiarità attraverso articoli di approfondimento, interviste ai protagonisti del settore e rubriche dedicate ad alcuni elementi caratteristici dell’editoria.
Con ogni uscita di Eterna, sarà disponibile un allegato, IteR, Roma itinerante, una mappa tascabile che guiderà il lettore alla scoperta degli eventi artistici e culturali della Capitale, creando una vera e propria rete tra gli eventi e le realtà indipendenti sul territorio romano.
ETERNA Nº0_Editoria Indipendente
Published:

ETERNA Nº0_Editoria Indipendente

Published: